mercoledì 31 maggio 2017

Come registrare i pensieri umani - Emiliano Babilonia da molto tempo studia il sistema di radio controllo neurale .

Emiliano Babilonia da molto tempo studia il sistema di radio controllo neurale .

FORSE NON PIÚ: "VIENI QUI, CHE TI PRESTO LE MIE ONDE!

Durante uno studio, neuroscienziati hanno trasmesso modelli di onde cerebrali di esperti, a persone non esperte in materia trasferendo conoscenze particolari nel cervello umano all’istante.
Un team di neuroscienziati assicura di aver trovato un metodo in grado di riuscire a migliorare la capacità di apprendimento, ha pubblicato il tabloid inglese Daily Mail. Gli scienziati statunitensi sono riusciti a sviluppare uno stimolatore che usa modelli di onde cerebrali di gente con una certa esperienza in determinate materie, per facilitare l’apprendimento dei principianti. Dopo una serie di esperimenti, gli esperti del laboratorio HRL di Malibù, California, sono riusciti ad applicare un modello di onde cerebrali ad una persona in fase di apprendimento.
L’esperimento è stato condotto usando le onde cerebrali di piloti professionisti applicate a giovani apprendisti su simulatori di volo. La stimolazione attraverso il cranio, avvenuta usando la corrente diretta, ha permesso di dimostrare che le persone sottoposte a tale tecnica sono risultate significativamente più preparate rispetto alle altre.
La spiegazione del risultato positivo, arriva dal capo dell’indagine Matthew Phillips, che spiega come questi modelli cerebrali aiutino la neuroplasticità del cervello umano, preparando la “strada a ciò che verrà appreso”.


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun commento: