giovedì 1 agosto 2013

I progressi della ricerca al di là dello Stato dell'Arte Militare mondiale e satellitare

I progressi della ricerca al di là dello Stato dell'Arte militare mondiale e satellitare 


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Dato che gli effetti ambientali influenzano i prodotti elettronici, in particolare l'elettronica di bordo di veicoli dal 20 ° secolo, le autorità di regolamentazione e produttori di ogni regione economica hanno fatto un sacco di ricerca con conseguente diverse norme e direttive incentrate sul far rispettare il comportamento dei veicoli di fronte a diverse ambienti. D'altro lato, il crescente sviluppo dell'elettronica applicata a qualsiasi settore automobilistico e nave rende questi veicoli più sensibili agli effetti elettromagnetici.

Come definito in precedenza, lo scopo delle norme e direttive vigenti è quello di coprire il fabbisogno di circa l'immunità e suscettibilità a perturbazioni emesse e condotte. Queste norme considerano l'ambiente elettromagnetico in cui normalmente operano questi dispositivi, la definizione di livelli di immunità in base a questo ambiente.

E 'chiaro che non si guasti si verificano quando i dispositivi sono utilizzati in ambienti elettromagnetici sono stati progettati per, ma quando l'ambiente cambia in termini di disturbi elettromagnetici, i dispositivi potrebbero essere interessati. Questo fenomeno dell'interferenza in CEM può essere usato come un fenomeno talvolta desiderabile per alcune applicazioni. Ad esempio, gli effetti perturbazione elettromagnetica può essere un modo alternativo sicuro per fermare i veicoli non cooperative, che è uno dei principali problemi delle forze di sicurezza al giorno d'oggi, riducendo il rischio di infortuni, come è dimostrato in molti studi e casi reali.

Nel contesto sopra descritto, SAVELEC mira ad andare oltre lo stato dell'arte in quanto:
1. La scarsità di studi scientifici e brevetti in Europa su tali fenomeni concentrandosi su arresto di veicoli non cooperativi rende necessario fare uno studio dettagliato delle parti sensibili dei veicoli, nonché gli effetti che tali impulsi hanno su di loro. La conoscenza dei livelli, tipi di disturbi e meccanismi di accoppiamento potrebbe essere utilizzato per valutare la suscettibilità di questo tipo di dispositivo per sviluppare dispositivi per fermare i veicoli non cooperativi.

2. Sistemi commerciali basati su standard militari che simulano gli impulsi EMP sono disponibili sul mercato, tuttavia, i sistemi commerciali sono troppo grandi per raggiungere l'obiettivo proposto in questo progetto. Allo stesso modo, il livello di campo e di forme d'onda generate da queste apparecchiature sono quelle definite nelle norme e ciò non può essere una soluzione efficace.

Elementi di sistema (antenne, generatori, amplificatori e fonti di energia) saranno progettati o integrati al fine di creare un sistema che ferma i veicoli non cooperativi. La caratteristica fondamentale di questo sistema sarà la sua portabilità per essere integrato in veicoli delle forze di sicurezza. L'ottimizzazione del livello di campo generato necessaria sarà inoltre ottimizzato per garantire la sicurezza dei cittadini, l'ambiente (compresi thevehicle in cui il sistema è a bordo) e utenti di questa tecnologia.

3. Le norme vigenti in materia di valutazione dell'esposizione umana ai campi elettromagnetici (ad esempio EN 50357, EN 50364 e EN 50366), messa a fuoco, che stabilisce i requisiti per le apparecchiature per quanto riguarda la tutela della salute e della sicurezza dell'utente e di qualsiasi altra persona. Ma questi requisiti sono basati sull'effetto dei campi elettromagnetici continui, in un periodo di tempo, sulle persone.
Lo scopo del progetto è di valutare gli effetti degli impulsi dal dispositivo prototipo auto-arresto sulle persone. Questi effetti saranno studiati da due punti di vista: a) Gli effetti nel campo vicino a l'utente finale (forze di sicurezza) e sulle persone in ambiente immediato. b) gli effetti di un campo di gran lunga sugli occupanti del veicolo non collaborativo.

4. Il comportamento umano è un fattore complesso da valutare, ma è determinante per la risoluzione di situazioni negli scenari in cui si prevede il dispositivo da utilizzare. Questo è il motivo per cui oltre alla valutazione dell'esposizione umana, fattori umani non possono essere dimenticati. Così, alcuni studi sulle reazioni dei conducenti in caso di avarie auto a seguito dell'impulso EMP saranno effettuate considerando le variabili multiple.

5. L'assenza di generatori EMP / HPM per applicazioni industriali significa che vi è una mancanza di un quadro normativo dell'Unione europea connessi con l'uso di questa tecnologia e la valutazione dell'esposizione umana a questo tipo di impulso elettromagnetico. Il progetto porrà le basi per regolamentare le condizioni di utilizzo di questa tecnologia e le esigenze per garantire la sicurezza e la sicurezza per le persone e gli oggetti nell'ambiente circostante limitando il suo uso al personale preposto a garantire la corretta manipolazione.

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