venerdì 27 gennaio 2012

Il tema della fine del mondo

Il tema della fine del mondo ha da sempre appassionato gli uomini e tutte le date particolari sono state sempre viste come foriere di oscuri presagi. Già nellanno mille ci fu una vera e propria psicosi di massa e molta gente vendette addirittura tutto quello che possedeva in anticipo, convinta di non aver più un futuro. Ci fu poi il panico nellanno 2000, quando il pericolo più grande sembrava dovesse arrivare dal cambio del millennio nella data che avrebbe potuto far impazzire i computer di tutto il mondo. Ma anche qui non successe nulla.

Tra le profezie più antiche e famose cè senza dubbio quella Maya che data la fine del mondo il 21/12/2012. Per la verità, i Maya avevano una visione ciclica del tempo e consideravano gli eventi ripetersi allinfinito. La data che viene desunta dai codici rinvenuti, indicherebbe quindi la fine della moderna età delloro, così come ci fu una fine delletà del fuoco, della terra, dellaria e dellacqua. Sembra quindi più un passaggio, che una vera e propria fine. Cè chi , però, in base a calcoli particolari sulle frequenze di risonanza, ha previsto che in quella data la terra subirà uninversione di polarità, così come dicono che sia accaduto nelle ere precedenti. Questo avvenimento porterà con sé sconvolgimenti terribili. 

Altri invece hanno previsto in questa data, larrivo di Nibiru, il pianeta X, che si schianterà sulla terra, causando una situazione simile a quella che avvenne milioni di anni fa e causò la scomparsa dei dinosauri. Il pianeta di cui parlano i Sumeri, non sarebbe infatti Giove per scrittori come Sitchin, ma un decimo pianeta. Nibiru, pianeta del dio babilonese MArduk, è causa di incredibili cataclismi. Cozzando con il pianeta del dio Tiamat un tempo creò la terra, ora potrebbe distruggerla. Teorie queste prese in nessuna considerazione dallarcheologia e dalla scienza ufficiali. Per non parlare di quelle che vorrebbero Nibiru abituato dagli antichi dèi.

Tra collisioni con asteroidi, guerre nucleari, sbarco di alieni, attacchi terroristici, terremoti, lultima volta in ordine temporale che si è parlato di fine del mondo, è stato il 10 settembre 2009 quando entrò in funzione al Cern di Ginevra, lacceleratore di particelle Large Hadron Collider che, tra gli altri, aveva ed ha lobiettivo di ricreare al suo interno le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il big bang, nella ricerca del bosone, la cosiddetta particella di Dio. Ebbene, molti furono convinti e molti altri lo sono tuttora che lesperimento potrebbe creare un buco nero che risucchierebbe lintera terra. 

Se scamperemo al 2012, non vi preoccupate, sono pronte altre due date: 2033, data ritenuta interessante perché formata dagli anni di Gesù + 2000 e 2036, nel quale alcuni astronomi prevedono il passaggio di Apophys, un altro asteroide che non promette nulla di buono. Ma intanto divertitevi, ci penseremo quando è ora. Ciao!http://www.youtube.com/watch?v=1G1rigouHv4

Nessun commento: